La nostra Presidente Simona Barbaglia, sarà presente come relatrice all’incontro nelle giornate immunologiche torinesi, che si sono tenute ieri 12 dicembre e continueranno fino a domani sabato 14.
Le malattie immuno-mediate rappresentano un tema complesso e di grande interesse nella pratica clinica, a causa della loro presentazione
poliedrica ed eterogenea. La gestione di queste patologie richiede una profonda comprensione dei meccanismi eziopatogenetici sottostanti per sviluppare approcci diagnostico-terapeutici efficaci e personalizzati.
Il Congresso “Giornate Immunologiche Torinesi”, giunto alla sua quinta edizione, sarà suddiviso in sessioni dedicate alle connettiviti, al lupus eritematoso sistemico, alle vasculiti, all’angioedema, alla mastocitosi, all’asma, alle malattie rare e alle patologie eosinofilo-correlate, con un focus sulle nuove evidenze terapeutiche delle malattie infiammatorie intestinali e della miastenia gravis, sul recettore neonatale Fc, nonché sull’importanza della genetica delle immunodeficienze.
Le sessioni e i momenti di discussione saranno inoltre arricchiti da uno spazio dedicato alle associazioni pazienti, noi ci impegniamo sempre per voi, seguici per rimanere aggiornato su
Respiriamo Insieme.
Gestisci la tua registrazione all'evento
Galleria di foto ed immagini
Video di questa news/evento