Progetto di riferimento

Oggi, 8 gennaio 2025, su invito dell’Assessore alla Sanità, Livelli Essenziali di Assistenza, Prevenzione e Sicurezza Sanitaria ed Edilizia Sanitaria, Dott. Federico Riboldi, siamo stati auditi in Regione Piemonte per confrontarci sulla necessità di ampliare la copertura vaccinale, estendendola, oltre che ai neonati, anche agli anziani e alle persone fragili con patologie croniche respiratorie, per quanto riguarda il virus RSV e l’influenza, malattie che potrebbero comportare riacutizzazioni, gravi complicanze, ospedalizzazioni e, purtroppo, decessi.

Ringraziamo l’Assessore Riboldi e il Capo di Gabinetto, Dott. Fabrizio Piano, per l’estrema disponibilità e sensibilità mostrata verso le persone fragili e per la concreta determinazione, che siamo certi contribuirà a raggiungere l’obiettivo fondamentale di garantire la salute di milioni di Piemontesi.

Un ringraziamento speciale va anche al Professor Paolo Solidoro, Direttore della Pneumologia dell’Ospedale Molinette di Torino e Professore Associato della Scuola di Medicina, Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Torino, per i preziosi contributi scientifici che ha portato all’incontro odierno.

Seguiteci per rimanere aggiornati su Respiriamo Insieme.

Gestisci la tua registrazione all'evento

Video di questa news/evento

Condividi questo contenuto, scegli tu dove!