Patologie di riferimento:
Progetto di riferimento

L’evento l’ora d’aria dedicato ai pazienti con patologie respiratorie, da Martedì 3 dicembre ed a seguire ogni primo martedì del mese, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, i volontari dell’associazione Respiriamo Insieme promuovono l’iniziativa “l’Ora d’aria”, presso il reparto di Pneumologia dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna (primo piano, scala gialla). I nostri volontari, supportati dal responsabile Dott. Gianluca Danesi e dalla Dott.ssa Marianna Padovani, saranno presenti per fornire gratuitamente un sostegno concreto ai bisogni legati alla gestione della malattia e per costruire una solida rete territoriale di aiuto e tutela dei diritti di cura delle persone affette da severe patologie respiratorie, immunologiche, allergiche e rare del polmone.
Dal 2014, l’Associazione Respiriamo Insieme garantisce il supporto di professionisti (psicologi, nutrizionisti, assistenti sociali, legali, fisioterapisti, pneumologi ed immunologi) attraverso consulenze gratuite personalizzate e fornisce strumenti educativi per aiutare e sostenere i pazienti a convivere con la propria malattia nel modo più sereno possibile.
La nostra associazione è molto dinamica e operativa ed ogni anno realizza decine di progetti e centinaia di attività per adulti e bambini, a livello nazionale e regionale, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari contribuendo a costruire una comunità unita e solidale, dove nessun paziente possa mai sentirsi solo nella gestione del suo percorso di cura.

Qui il link completo:  progetto aria

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Respiriamo Insieme Sede Romagna:
Mail: romagna@respiriamoinsieme.org

Gestisci la tua registrazione all'evento

Video di questa news/evento

Condividi questo contenuto, scegli tu dove!