Patologie di riferimento:
Progetto di riferimento
Link Utili:

Oggi si celebra la quarta Giornata Mondiale delle Bronchiectasie, istituita nel 2022 per accendere i riflettori su una patologia polmonare cronica tanto insidiosa quanto ancora poco conosciuta, la cui diffusione è in costante crescita a livello globale.

L’obiettivo della giornata è promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica e del sostegno alla ricerca scientifica.

Con il motto internazionale “Bring the World Together for Bronchiectasis”, ovvero “Uniti in tutto il mondo per le bronchiectasie”, questa iniziativa mira a costruire una rete globale di solidarietà, informazione e impegno condiviso per migliorare la qualità di vita delle persone che convivono con questa malattia.

Respiriamo Insieme APS aderisce con convinzione a questo movimento globale, ribadendo da molti anni, la necessità di maggiore attenzione, ascolto e investimenti per garantire un futuro migliore ai pazienti.

La diagnosi tempestiva, un approccio multidisciplinare alla cura e l’accesso a trattamenti innovativi rappresentano i pilastri fondamentali per affrontare le bronchiectasie in modo efficace.

Per approfondire l’argomento e conoscere tutte le iniziative legate alla Giornata Mondiale, ti invitiamo a visitare il sito GAAPP – Bronchiectasis, dove troverai informazioni utili e materiali di supporto.
Segui anche @gaapporg su Instagram per aggiornamenti e testimonianze da tutto il mondo.

Facciamo sentire la nostra voce. Perché nessuno dovrebbe affrontare la malattia da solo.


Gestisci la tua registrazione all'evento

Video di questa news/evento

Condividi questo contenuto, scegli tu dove!