In occasione delle iniziative per festeggiare i 10 ANNI di costituzione dell’Associazione RESPIRIAMO INSIEME e allo scopo di raccogliere fondi per realizzare progetti, attività e servizi per garantire a tutte le persone, adulti e bambini, affetti da patologie respiratorie, immunologiche e rare del polmone, l’accesso al giusto percorso di cura…
Respiriamo Insieme ha promosso il concerto-spettacolo “L’Usignolo e l’Imperatore. Il respiro della musica” – adattamento teatrale con intermezzi musicali della celebre fiaba di Hans Christian Andersen – ideato insieme a Coro e Orchestra dell’Università di Verona e ai medici della UOC Allergologia Asma Center dell’AOUI Verona.
L’iniziativa si è svolta il 20 ottobre alle 17.00 presso il Teatro Ristori di Verona e ha accolto oltre 400 amici e soci che hanno voluto festeggiare tutti insieme i 10 ANNI!
Respiriamo Insieme desidera ringraziare tutti e ciascuno per la generosità nel donare.
Un ringraziamento speciale va al Coro e all’Orchestra dell’Università di Verona, al suo Direttore Marcello Rossi Corradini e a Chiara Della Libera e Federico Boschi, che hanno collaborato a questa iniziativa, mettendosi completamente a disposizione.
Un ringraziamento di tutto cuore poi a Marco Caminati e a Carla Collesei Billi (socia, paziente e voce narrante del concerto) per aver reso possibile l’evento.
Infine, come sempre, un grande grazie ai medici della UOC Allergologia Asma Center dell’AOUI Verona e alla Direzione Generale e Sanitaria per aver sostenuto l’iniziativa.
E…viste le molte richieste: il concerto con il suo messaggio, arriverà nelle Scuole Venete!
I lavori sono già avviati!
La nostra Associazione si pone sempre obbiettivi per voi, seguiteci per rimanere aggiornati!
Gestisci la tua registrazione all'evento
Galleria di foto ed immagini
Video di questa news/evento