
Patologie di riferimento:
Progetto di riferimento
Nasce FEOS Italia: una nuova alleanza per le patologie eosinofile
Sabato 4 ottobre segna una data storica per la nostra comunità.
Insieme ad APACS APS (Associazione Pazienti Sindrome di Churg-Strauss/EGPA) e ESEO Italia (Associazione di Famiglie contro le Patologie gastrointestinali eosinofile) abbiamo ufficialmente dato vita a FEOS Italia, la Federazione delle Associazioni di Pazienti Malattie Eosinofile.
La nascita di FEOS è il frutto di un percorso condiviso che parte da lontano: anni di collaborazione, confronto e sostegno reciproco tra le nostre realtà, unite da obiettivi comuni e da un profondo legame umano.
Oggi questa alleanza diventa una voce unica al servizio dei pazienti, per rappresentare con più forza chi convive ogni giorno con asma grave eosinofilico, malattie gastrointestinali eosinofiliche, EGPA, HES e altre patologie eosinofile.
Con FEOS Italia vogliamo rafforzare il nostro impegno nella promozione del diritto alla cura, alla salute e alla qualità di vita, sostenendo le persone e le famiglie che affrontano queste malattie e lavorando insieme per una maggiore tutela sociale.
Continua a seguirci per non perdere nessuna tappa di questo importante percorso!
Gestisci la tua registrazione all'evento
Galleria di foto ed immagini
Video di questa news/evento