
Progetto di riferimento
Siamo stati a Genova per portare il nostro contributo al Congresso Nazionale sul Piano di Prevenzione Vaccinale, intitolato “Nuove sfide e opportunità consolidate per l’implementazione del Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale – Focus su pneumococco”.
Un evento di grande rilievo che ha riunito esperti, istituzioni sanitarie, professionisti e associazioni di pazienti per confrontarsi su strategie concrete di prevenzione, accesso ai vaccini e comunicazione efficace contro la disinformazione.
La nostra Presidente Simona Barbaglia ha partecipato al confronto insieme a numerosi rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale, sottolineando l’importanza di una visione multidisciplinare per migliorare l’adesione vaccinale, proteggere le fasce più fragili della popolazione e promuovere una cultura della salute pubblica fondata su dati ed evidenze.
I vaccini, laddove disponibili, come nel caso di RSV e pneumococco, rappresentano strumenti essenziali per la tutela della salute, in particolare di anziani, bambini e persone con patologie pregresse.
Per questo, Respiriamo Insieme è fortemente impegnata nella promozione di una corretta informazione e nella valorizzazione della prevenzione vaccinale come responsabilità condivisa.
Gestisci la tua registrazione all'evento
Galleria di foto ed immagini
Video di questa news/evento