Progetto di riferimento
Link Utili:

Il 5 agosto, la nostra Presidente Simona Barbaglia ha partecipato alla presentazione ufficiale del nuovo Piano Socio Sanitario 2025-2030 della Regione Piemonte, che ha avuto luogo presso il Grattacielo regionale.

Un appuntamento di grande rilevanza istituzionale, che rappresenta per noi non solo un momento di ascolto, ma anche il riconoscimento concreto di un percorso di collaborazione già in atto: Respiriamo Insieme ha infatti contribuito attivamente alla stesura del Piano, partecipando a numerosi incontri su invito dell’Assessore alla Sanità, Federico Riboldi, insieme a esponenti istituzionali, clinici e ad altre realtà associative selezionate.

Questa partecipazione rappresenta un risultato importante per il nostro impegno nell’ambito dell’advocacy e della rappresentanza dei pazienti.
Abbiamo portato all’attenzione della Regione i bisogni reali delle persone con malattie respiratorie, contribuendo a delineare una visione di salute più vicina, equa e centrata sulla persona.

Siamo convinti che una sanità efficace e inclusiva si costruisca con il contributo di tutti gli attori coinvolti: istituzioni, professionisti, territorio e – soprattutto – cittadini e associazioni.

La nostra presenza al Grattacielo regionale ha suggellato l’impegno comune della Regione Piemonte e della nostra associzione in questa direzione, dando prova concreta che una visione condivisa della sanità non è solo possibile, ma virtuosa per tutti gli stakeholder.

Gestisci la tua registrazione all'evento

Video di questa news/evento

Condividi questo contenuto, scegli tu dove!