Ieri 19 novembre 2024 abbiamo partecipato ad un importante webinar realizzato con l’obiettivo di confrontarci e implementare i capitoli del documento GINA Italia ( www.ginasma.it).
Nell’ottica di quanto auspicato da GINA Internazionale, l’attività di GINA Italia ha contribuito significativamente alla divulgazione e diffusione delle Linee Guida sull’Asma in Italia, creando un gruppo di oltre 50 pneumologi, allergologi, pediatri ed associazioni di pazienti che costantemente lavorano con entusiasmo all’aggiornamento del documento e si incontrano annualmente in presenza o da remoto.
Il webinar ha lo scopo di condividere tra i componenti del gruppo GINA Italia e la comunità scientifica italiana i principali aspetti relativi alla diagnosi e valutazione dell’asma, la terapia nell’adulto/adolescente e bambino, l’educazione del paziente e la prevenzione della malattia.
Nel mese di febbraio 2025, seguirà un secondo webinar incentrato sulle tematiche relative all’epidemiologia dell’asma in Italia, i suoi fattori di rischio e patogenesi, l’eterogeneità della malattia, la gestione dell’asma grave e sulla gestione delle riacutizzazioni, e l’inquadramento e la gestione dei casi particolari.
Respiriamo Insieme ci sarà e vi terremo sempre aggiornati.
Seguiteci sul nostro sito Homepage – Respiriamo Insieme APS
Gestisci la tua registrazione all'evento
Galleria di foto ed immagini
Video di questa news/evento