Patologie di riferimento:
Progetto di riferimento

La BPCO colpisce 391 milioni di persone in tutto il mondo. Ciò equivale a 47 volte la popolazione di New York, 44 volte la popolazione di Londra, 10 volte quella di Tokyo o 28 volte quella di Rio De Janeiro. Eppure, nonostante il suo enorme impatto, la BPCO continua ad essere sottovalutata, sottofinanziata e sottratta nei sistemi sanitari a livello globale.
In occasione di questo #WorldCOPDDay, esortiamo i fornitori di servizi sanitari e i responsabili politici ad agire con determinazione adottando misure di qualità standardizzate per la diagnosi e la gestione della BPCO. Un’assistenza costante è fondamentale per migliorare i risultati per i pazienti e garantire che tutti, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, dall’età, dal sesso o dalla situazione economica, abbiano accesso al trattamento e al supporto adeguati.
La BPCO non deve più essere messa da parte. Con maggiore attenzione, finanziamenti e cambiamenti sistemici, possiamo ridefinire il modo in cui questa malattia viene gestita e portarla al livello di priorità della sanità pubblica che merita.
Unisciti a noi nel movimento per sostenere i pazienti, promuovere il cambiamento e agire per migliorare l’assistenza.
Fatti sentire e #SpeakUpforCOPD visitando il sito speakupforcopd.com per scoprire come puoi fare la differenza per migliorare il futuro dell’assistenza per la BPCO.. @gaapporg  

Video illustrativo BPCO

#WorldCOPDday

Gestisci la tua registrazione all'evento

Video di questa news/evento

Condividi questo contenuto, scegli tu dove!